Strategie e tecniche per crescere, coinvolgere e convertire la tua Community.
Se il tuo problema è crescere sui social, creare una community e convertire all'acquisto, creare una challenge potrebbe essere la soluzione più efficate.
Impara tutte le strategie e le tecniche per farlo nel modo corretto con questo corso.
La masterclass sarà in promo con il 20% di sconto fino a giovedì 7 marzo ore 20.30.
Il codice sconto da applicare in fase di acquisto è: SFIDA20
Stai cercando di far crescere la tua presenza sui social ma...
Ti senti come se stessi parlando al vuoto? Pubblichi regolarmente, ma i tuoi post sembrano scomparire nel nulla senza generare l'engagement o la crescita dei follower che speravi.
La competizione ti sembra soverchiante? Vedi altri account nel tuo settore che sembrano esplodere di popolarità e vendite, mentre tu fai fatica a farti notare.
Hai difficoltà a convertire i follower in clienti? Anche se riesci ad aumentare il numero dei tuoi follower, questa crescita non si traduce in un aumento delle vendite o delle interazioni significative.
Ti mancano idee originali e creative? Ti senti bloccato nello stesso ciclo di contenuti, lottando per trovare idee che possano realmente catturare l'attenzione del tuo pubblico.
Tempi che il tuo messaggio si perda nella massa? Nonostante tutti i tuoi sforzi, sembra difficile emergere in un mare di contenuti simili, rendendo difficile stabilire un vero collegamento con la tua audience.
Se ti riconosci in una o più di queste situazioni, non sei solo.
Molte imprenditrici e professioniste si trovano ad affrontare queste stesse sfide ogni giorno.
La buona notizia? C'è una soluzione.
Le challenge sui social sono iniziative creative che invitano la tua community a partecipare attivamente attraverso una serie di attività o compiti specifici, legati a un tema centrale che risuona con i loro interessi e passioni e, soprattutto, con la tua attività lavorativa.
Ad esempio, se il tuo pubblico è composto da appassionate di artigianato e tu vendi articoli per il bricolage, una challenge potrebbe essere "7 Giorni di Creazioni Fai-Da-Te", dove ogni giorno i partecipanti condividono foto delle loro creazioni artigianali seguendo linee guida precise date da te.
Questo non solo stimola l'engagement e la creatività ma crea anche un senso di comunità e appartenenza, mostrando il supporto reciproco tra i partecipanti e aumentando la tua autorevolezza.
Le challenge sono un potente strumento per aumentare la visibilità del tuo brand, coinvolgere profondamente il tuo pubblico e, in ultima analisi, trasformare i follower in clienti, offrendo loro un'esperienza divertente, coinvolgente e ricca di valore.
Ecco qualche esempio di challenge... ma non farti influenzare da questi esempi, perché la fantasia è sovrana!
"7 Giorni di Decluttering Creativo": Invita la tua community a liberarsi del superfluo in casa o nell'atelier con un approccio creativo, documentando il processo giorno per giorno. Al termine potresti vendere una consulenza per riorganizzare il guardaroba, per risistemare la casa, un corso più completo sul decluttering.
"5 Giorni per rendere più sostenibile la tua Vita": crea una challenge di 5 giorni per incoraggiare pratiche più sostenibili nella vita quotidiana, con un focus su piccoli gesti eco-friendly. Al termine, potresti vendere i tuoi prodotti eco-sostenibili, un libro specifico che hai scritto, un percorso one to one.
"10 Giorni di Fitness per Imprenditrici": Motiva i tuoi follower con una challenge di 10 giorni che combina semplici esercizi quotidiani con consigli di benessere per migliorare energia e focus. Al termine, potresti vendere un corso completo di fitness o similari.
"3 Giorni per Illuminare il tuo Spazio": invita i tuoi follower a trascorrere tre giorni migliorando l'illuminazione nella loro casa o luogo di lavoro, con suggerimenti su scelta di lampade, disposizione delle luci e creazione di atmosfere. Al termine, potresti promuovere una linea esclusiva di soluzioni di illuminazione smart o lampade artigianali che possono trasformare qualsiasi ambiente.
Le challenge sono un mezzo straordinario non solo per crescere sui social, generare fidelizzazione e contatti, ma anche per monetizzare fin da subito.
Potresti, infatti, decidere di creare un percorso da mettere in vendita subito, magari con un prezzo entry-level, per convertire subito un potenziale cliente all'acquisto.
Crea la tua Challenge: Strategie e Tecniche per Coinvolgere e Convertire la tua Community
Questa masterclass è progettata specificamente per aiutarti a superare questi ostacoli, fornendoti gli strumenti e le strategie di cui hai bisogno per:
Aumentare l'engagement in modo significativo, facendo sì che il tuo pubblico non solo veda i tuoi contenuti ma interagisca attivamente con essi.
Distinguerti dalla concorrenza, utilizzando tecniche creative che attirano l'attenzione e ti fanno emergere.
Convertire i follower in clienti fedeli, creando un percorso chiaro dalla scoperta del brand all'acquisto.
Rinnovare la tua strategia di contenuto, infondendo nuova vita e originalità nei tuoi post su Instagram.
Creare una connessione autentica con il tuo pubblico, costruendo una community di fan entusiasti e impegnati.
Iscriviti ora a "Crea la tua Challenge" e inizia a trasformare la tua presenza online in un vero e proprio trampolino di lancio per il tuo successo.
Con questa masterclass, sarai in grado di progettare una challenge vincente in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi di business: aumento della visibilità, vendite, generazione di contatti.
Ecco cosa imparerai in questa ricca masterclass:
Come scegliere il tema giusto: seleziona temi che risuonano con la tua audience grazie al mio esclusivo metodo P.I.A.C.E.
Come promuovere adeguatamente la tua challenge: capirai le giuste strategie per promuovere la tua challenge e garantire una partecipazione massima.
Gestione della Challenge: ti darò tutte le indicazioni per gestire la tua challenge, mantenendo alti l'attenzione e l'engagement.
Conversione dei Partecipanti: capirai come convertire i partecipanti in clienti, sfruttando l'entusiasmo generato dalla challenge.
Puoi pagare con carta di credito o con Paypal. Se hai bisogno di pagare con bonifico puoi scrivermi all'indirizzo segreteria@thefashioncherrydiary.com, ti manderò l'IBAN per procedere al pagamento.
Avrai accesso ai materiali per 24 mesi dalla data di acquisto del corso. Potrai rivedere il corso quante volte vuoi.
Certo, dopo l'acquisto del corso, mandami una mail con i dati fiscali della tua attività entro 3 giorni dall'acquisto.
No, questo corso non prevede la correzione degli esercizi da parte mia.
No, il corso può essere fruito solo da chi lo acquista, e non può essere condiviso con altre persone.
Sarò lieta di risponderti se mi scrivi a segreteria@thefashioncherrydiary.com