Questo dipende da numerosi fattori e ovviamente non posso darti la garanzia che venderai.
Vendere attraverso i social network è un lavoro che dà frutti nel medio-lungo termine. Sui social network, come spiego nel corso, non è possibile proporre le tecniche di vendita tradizionali, per esempio postare solo ed esclusivamente contenuti di vendita con le grafiche e i messaggi tradizionali.
Ci può stare ogni tanto ma la maggior parte dei contenuti deve essere di altro tipo.
Per crescere una community che si fidi di te e che, poi, possa acquistare i tuoi beni e servizi, bisogna introdurre nel tuo feed Instagram anche altri contenuti correlati alla vendita ma non strettamente promozionali.
Contenuti legati al tuo business e che possano risolvere i problemi del tuo cliente. Quindi la domanda che ti faccio è: chi è il tuo cliente ideale? Che problemi dei tuoi clienti risolvono i tuoi beni o servizi?
Oltre a crescere una community e attirare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, i tuoi post devono distinguersi per originalità grafica e contenuti interessanti.
Instagram è un media digitale visivo e per vincere la concorrenza bisogna proporre contenuti differenti dagli altri.
Se venderai dipende da molti fattori: dalla costanza che ci metterai, dalla tua capacità di crescere una community, di riuscire ad ottenere la loro fiducia giorno dopo giorno. E naturalmente dalla bontà del tuo prodotto e dalla capacità di risolvere effettivamente i problemi dei tuoi potenziali clienti.
Io non ti posso garantire il successo, su questo sono assolutamente sincera.