Il corso è sold out.
Personal branding e storytelling sui social con l'aiuto dell' AI per migliorare i tuoi obiettivi di business e le tue vendite sui social media.
Usa il codice RINASCITA in fase di acquisto per pagare il corso solo 97 euro al posto di 247 euro.
Solo 10 posti a disposizione. Corso sold out. Non ci sono più posti a disposizione.
🎁Scorri in basso per scoprire il mio prompt in regalo per te 🎁.
Il corso sarà live su Zoom sabato 14 dicembre dalle 09 alle 13.00 (la lezione sarà registrata per essere vista in seguito).
In questo corso online, capirai come far emergere la tua unicità e promuovere i tuoi beni e servizi su qualsiasi piattaforma social tu decida di utilizzare! Anche grazie all'utilizzo dell'AI.
C'è la correzione degli esercizi!
Questo percorso online prevede la correzione scritta degli esercizi se mandati entro 60 giorni dalla data di acquisto del corso.
Il codice sconto è valido fino a lunedì 2 dicembre ore 23.30.
Le persone non comprano
prodotti o servizi,
ma relazioni, storie e magia
Difficoltà nel distinguerti: senti che la tua voce si perde nel mare di contenuti sui social media. Non riesci a far emergere la tua unicità, l'elemento che ti differenzia dagli altri e rende speciale la tua storia personale e professionale.
Incertezza nella narrazione e nella scrittura: non solo sei incerta su come condividere la tua storia in modo autentico, ma spesso ti trovi davanti a un foglio bianco, senza sapere cosa scrivere. Ti chiedi quali aspetti della tua vita personale e professionale includere e quali omettere.
Mancanza di coerenza nel racconto: Hai difficoltà a mantenere una narrazione coerente. La tua presenza online sembra frammentata, con messaggi e stili che cambiano di continuo, lasciando il tuo pubblico confuso su chi sei veramente.
Timore di esporsi e di essere giudicata: provi un certo timore nell'esporti sui social. Sei preoccupata di come potrebbe essere percepita la tua storia, temi il giudizio degli altri, o semplicemente non sai da dove cominciare.
Obiettivi di Personal Branding sfocati: non hai chiari gli obiettivi del tuo personal branding. Ti chiedi: "Cosa voglio ottenere raccontando la mia storia sui social? Come posso usare il storytelling per raggiungere i miei obiettivi professionali?"
Difficoltà nel misurare l'impatto: non sai come valutare l'efficacia della tua narrazione. Ti chiedi come il personal branding e il storytelling possano realmente influenzare la tua attività e la tua crescita professionale.
Difficoltà nel far emergere la tua unicità: anche quando riesci a scrivere, ti sembra che il tuo contenuto non riesca a distinguersi. Ti chiedi come puoi far emergere ciò che ti rende speciale e diversa dagli altri, in un mondo digitale così affollato.
Incapacità di collegare la Storia alla tua Strategia di vendita: hai una storia da raccontare, ma non sai come collegarla ai tuoi obiettivi di business e di vendita. Ti chiedi come il tuo racconto possa avere un impatto reale sul tuo pubblico e sui tuoi obiettivi.
Questi ostacoli possono sembrare insormontabili, ma sono proprio le sfide che "Raccontarsi sui social" si propone di aiutarti a superare.
Imparerai a costruire una narrazione che rispecchia la tua unicità e che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.
In questo corso di 4 ore imparerai:
a capire i tuoi punti di forza - personal branding
a capire a chi ti stia rivolgendo - buyer personas
come trovare spunti interessanti per i tuoi post
come strutturare il tuo piano editoriale con il mio esclusivo metodo "Conchiglia - spirale personal branding contenuti"
come strutturare il tuo calendario editoriale
che forma dare ai contenuti: fotografie, video, reels, stories
l'arte dello storyselling, cioè scrivere per vendere
come "moltiplicare i tuoi contenuti"
come programmare il tuo lavoro
Sarai aiutata anche da una serie di prompt per ChatGPT che ti darò direttamente io, spiegandoti anche come usarli.
Inoltre, questo percorso prevede la correzione degli esercizi!
Questo percorso online prevede la correzione scritta degli esercizi se mandati entro 60 giorni dalla data di acquisto del corso.
Ecco il prompt per ChatGPT che ho preparato per te. Rispondi in modo dettagliato alle domande guida che trovi nel prompt. Poi, copia e incolla il prompt con le tue risposte dentro ChatGPT. Il risultato ti stupirà.
Agisci come un personal branding specialist con anni di esperienza nella creazione di contenuti per i social media.
Io sono (specifica chi sei, nome e cognome), mi occupo di (settore/attività) e voglio scoprire il mio superpotere: quella caratteristica unica che mi distingue dalla concorrenza.
Io risponderò alle domande guida qui sotto per aiutarti a comprendere meglio chi sono e cosa faccio.
Se necessario, aggiungi ulteriori domande per approfondire.
Domande guida (a cui devi rispondere tu):
Cosa amo di più del mio lavoro o della mia attività?
Perché ho scelto di intraprendere questa strada?
Quale problema risolvo più spesso per i miei clienti o il mio pubblico?
Che tipo di feedback mi sorprende sempre, anche se per me è naturale fare certe cose?
Quali aspetti del mio lavoro vengono notati dai clienti, anche se io li do per scontati
Immagina che un cliente soddisfatto ti raccomandi a un amico: cosa direbbe di te in una frase?
Questo è ciò che desidero ricevere:
Superpotere: Suggeriscimi una frase breve e memorabile che descriva la mia caratteristica distintiva.
Frase di presentazione: Aiutami a creare una bio efficace e professionale per i miei profili social (es. Instagram, LinkedIn).
Contenuto per i social: Proponimi un esempio di post che metta in evidenza il mio superpotere, con un formato adatto alla mia piattaforma preferita (specifica Instagram o LinkedIn).
Tieni conto di queste note aggiuntive:
Adatta il tone of voice al mio pubblico: empatico, chiaro e incoraggiante.
Fornisci almeno due opzioni per ogni output (superpotere, frase di presentazione e contenuto).
Personalizza l’esempio di post in base alla piattaforma scelta, con un linguaggio visivo e informale per Instagram, e professionale per LinkedIn.
Assicurati che le risposte e le tue indicazioni siano pratiche e facili da applicare.
Ciao! Mi chiamo Isabella Berardi e, dal 2015, lavoro come Social Media Manager.
Con i miei percorsi formativi online, aiuto i piccoli e micro brand creativi al femminile a comunicare meglio la propria attività, la propria eccellenza e la propria immagine sui social network.
I miei corsi sono focalizzati sul personal brand, sullo storytelling, sul visual storytelling e sulla comunicazione della propria differenza e unicità.
Con un unico obiettivo: aiutarti a migliorare la promozione dei tuoi prodotti/servizi sui social network.
Con i miei corsi, ho già erogato formazione a oltre 1100 persone tra creative e piccole artigiane, operanti soprattutto nel mondo della moda, degli accessori, della cucina creativa e del benessere.
Se hai paura che un corso online tradizionale non possa funzionare per te, il percorso "Raccontarsi sui social" è quello che fa per te!
La masterclass prevede, infatti, la correzione scritta degli esercizi, se mandati entro 60 giorni dalla data di acquisto del corso.
Avrai, quindi, delle indicazioni e delle integrazioni professionali che ti aiuteranno a settare la tua strategia nel modo corretto e per ottenere il massimo risultato.
Certamente sì, il corso sarà online entro 48 ore e lo potrai rivedere quando vuoi, quante volte vuoi.
Puoi pagare con carta di credito o con Paypal.
Durante la masterclass, ti proporrò di fare una ricca serie di esercizi che ti aiuteranno ad tracciare la "tua" rotta personale vincente. Dopo aver effettuato gli esercizi, potrai spedirmeli in word o nel corpo della mail in un'unica soluzione, cioè tutti gli esercizi dovranno essere inviati in un'unica mail e non un esercizio per volta.
Entro 14 giorni, riceverai una dettagliata correzione scritta degli esercizi con le mie indicazioni personalizzate per te e per i tuoi obiettivi di business.
Avrai accesso ai materiali per 24 mesi dalla data di acquisto.
Sarò lieta di risponderti se mi scrivi a isabella@thefashioncherrydiary.com