Post 1: Come ti distingui dalla concorrenza?
Dobbiamo avere ben chiaro in primis noi questo concetto. Se non sappiamo il perché siamo differenti, difficilmente riusciremo a convincere i nostri clienti a comprare da noi o a pagare un prezzo più alto rispetto ad altre persone che vendono più o meno gli stessi prodotti o servizi.
Raccontare la nostra differenza nel tempo, con continuità, il che vuol dire non fare un post solo, ma essere costanti nel raccontare ciò che ci differenzia dagli altri, aiuterà sia il nostro posizionamento, sia la memorabilità da parte delle persone.
Importante, dobbiamo sempre farlo in riferimento alla nostra community e in modo empatico e non presuntuoso.
- Esempi di Post. Per chi vende servizi.
Non ti sentirai giudicata o sola. Anche se parti da zero. Con i miei corsi di Instagram, troverai un ambiente delicato ed inclusivo che ti aiuterà ad apprendere senza stress.
PROSEGUIRE CON SPIEGAZIONE DEL CORSO.
Chiusura con Call to action. “Per iscriverti, trovi il link in bio/puoi mandarmi un messaggio.
- Esempi di post. Per chi vende prodotti.
Post dedicato ai prodotti
Da noi, ci sono cose che ti faranno stare bene e sentire coccolato. Un servizio che ti aiuterà a scegliere i tuoi complementi d’arredo in modo cortese e gentile. Il nostro personale è pronto a darti indicazioni precise e consigliarti il meglio. Oltre a questo, abbiamo deciso di tenere solo fornitori italiani, super selezionati.
Costa di più? Forse sì, ma la qualità e la durabilità nel tempo non hanno paragone, come ci raccontano il 100% dei nostri clienti soddisfatti.
Ti aspettiamo nel nostro negozio, o nel nostro e-commerce. Per ogni informazione supplementare, ti aspettiamo nei messaggi, o qui sotto nei commenti.
Post 2: Esperienza d'acquisto
Il secondo spunto è legato all’esperienza di acquisto che vivono i nostri clienti con noi. Spieghiamo bene come facciamo sentire le persone quando acquistano da noi.
Ti invito a non sottovalutare questa parte: ormai il processo d’acquisto è importante tanto quanto l’oggetto/servizio stesso che acquistiamo. Far sentire al sicuro le persone, offrirgli sistemi di pagamento rapidi e sicuri, affidarsi a corrieri affidabili, inserire una thank you card all’interno del pacco, sono cose che rendono affidabile e piacevole l’acquisto con noi.
-
Esempio di post, ovviamente inventato.
Cosa succede dopo aver ordinato il tuo prodotto da noi? Riceverai una mail di benvenuto con tutte le indicazioni e i numeri per la tracciabilità dell’ordine. Il tuo pacco verrà preparato con cura e con amore nei nostri magazzini. Dentro, troverai sempre una sorpresa speciale. Perché l’effetto wow per noi è importante.
Se hai dubbi, controlla le nostre testimonianze sul sito o i contenuti in evidenza su Instagram: vedrai cosa dicono i nostri clienti. Ti aspettiamo quindi sul nostro shop online o nei messaggi.
Post 3. Dietro le quinte.
Il terzo spunto è dedicato al dietro le quinte del nostro lavoro. Perché è importante raccontarlo? Per far sì che le persone si fidino di noi, vedano come lavoriamo, la nostra etica, il nostro lavoro.
Può comprendere immagini del nostro team, ma se siamo da soli, immagini del nostro spazio di lavoro o un racconto di uno strumento per noi utile e che fa la differenza nell’erogare il nostro servizio.
Lei è Maria. Sua è la che cuce con amore tutte le nostre borse personalizzate: è con noi da 5 anni e la sua grande esperienza nell'utilizzo delle macchine per cucire ci ha aiutato ulteriormente a rendere speciali le nostre creazioni. Ogni nostro prodotto è realizzato con cura e passione. Li trovi tutti sul nostro sito. Se vuoi li puoi ordinare tramite messaggi. Siamo qui per aiutarti!
Post 4: prodotti o servizi
Infine, ogni settimana parleremo dei nostri prodotti o servizi. Non in modo autoreferenziale, ma partendo dai bisogni, dai problemi e dai desideri del nostro cliente ideale. In questo caso, possiamo mostrare i nuovi arrivi della settimana o il nostro prodotto servizio più venduto.
Ecco i nuovi arrivi nel mio negozio. Delle meravigliose collane in tormalina che ti faranno scintillare per METTERE OCCASIONI DEL NOSTRO CLIENTE.
SEGUE LA SPIEGAZIONE DEL PRODOTTO
Chiusura con call to action: Per acquistarlo, puoi XXXX